Vola contro un ponte sul canale. Miracolata una 29enne uscita di strada

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
L'ambulanza del Suem 118

Per chi ha assistito al volo della vettura e chi per primo tra i soccorritori è giunto sul ponte la scena davanti ai propri occhi ha fatto temere il peggio. Invece se la caverà per sua fortuna con contusioni assortite e qualche frattura una donna di 29 anni, finita fuori strada con la sua Daewoo Matiz andando a schiantarsi sulla base di un ponticello su un canale artificiale a Sossano, nel Bassovicentino. La giovane automobilista, soccorsa dal Suem 118, è stata trasportata all’ospedale del capoluogo in codice giallo.

Intorno alle 21 di ieri sera la donna – che viaggiava sola nell’abitacolo dell’utilitaria – avrebbe perso il controllo improvvisamente, per cause da determinare (indagano i carabinieri). Il volo fuori dalla carreggiata è avvenuto in via della Circonvallazione, sulla Sp8, con l’auto a finire sul greto del canale, coperta da alcune decine di centimetri di acqua che ne ha attutito l’impatto. Essenziale l’intervento di un passante, accorso subito per aiutare la 29enne ad uscire dalla Matiz, dove era rimasta incastrata. L’acqua poteva rappresentare un serio pericolo per la ferita.

In pochi minuti sono giunti sul posto i vigili del fuoco, insieme ai militari in forza alla stazione del Bassovicentino e il personale sanitario d’emergenza.