Malore sul lavoro, soccorsi due operai. Uno, finito in coma, è stato rianimato sul posto


Gravissimo infortunio sul lavoro oggi, 1° luglio, a Tezze sul Brenta. Il fatto è accaduto intorno alle ore 15.10: stando a una prima ricostruzione, due operai della ditta Salgaim Ecologic (attiva nel trattamento degli scarti di macellazione e oli esausti) sono stati colti da malore a causa di esalazioni venefiche mentre lavoravano in una buca nello stabilimento in viale Brenta 129.
Dalle informazioni disponibili, uno dei due lavoratori sarebbe entrato nella buca e avrebbe chiesto aiuto, sentendosi mancare. Un collega, accorso per aiutarlo, si sarebbe sentito a sua volta mancare ma sarebbe riuscito ad uscire dalla buca e lanciare i soccorsi.
Sul posto sono arrivati velocemente vigili del fuoco e l’ambulanza del Suem 118: l’operaio 48enne che si trovava all’interno della buca, in arresto cardiaco, è stato rianimato sul posto, intubato e trasportato con l’elisoccorso di Treviso Emergenza all’ospedale di Bassano in codice rosso e ora è ricoverato in coma nel reparto di rianimazione. Trasportato al San Bassiano in codice giallo anche il collega. tato poi intubato e trasferito con un elicottero del Suem 118 all’ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa. Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri e i tecnici dello Spisal dell’azienda sanitaria. Ancora in corso di accertamento le cause ed eventuali responsabilità del malore dei due operai, dovuto probabilmente al caldo unito alle esalazioni emesse dal materiale presente nella buca.
L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram.
Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.
Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.