Sammy Basso inaugura il primo stralcio della scuola secondaria

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Festa grande a Tezze sul Brenta per l’inaugurazione del primo stralcio della nuova scuola secondaria di 1° grado. L’istituto, la cui realizzazione rispetta l’ambiente, avrà una superficie calpestabile pari a 3.330 metri quadri oltre a 70 metri quadri di collegamento tra il nuovo plesso e quello esistente, coperto e riscaldato per poter garantire la massima fruizione da parte di alunni e docenti.

Alla presenza del presidente del Veneto Luca Zaia e del ministro alla Disabilità Erika Stefani, anche Sammy Basso, il 26enne malato di progeria divenuto simbolo della voglia di vivere.

Secondo il governatore, “Si tratta di un’opera improntata alla modernità, alla funzionalità e al comfort per insegnanti e studenti. Non a caso le caratteristiche peculiari sono il dimensionamento dei volumi, l’adeguato isolamento termico, l’accurata definizione delle componenti impiantistiche, la scelta di materiali durevoli, l’utilizzo di fondi di energia alternative, la soddisfazione dello standard “NZEB”, perché il nuovo edificio risulta essere in linea con i criteri dell’architettura bioclimatica, al fine di minimizzare l’uso di impianti meccanici e massimizzare l’efficienza degli scambi energetici tra edificio e ambiente naturale circostante”.