Crolla la tettoia del palco del concerto di Elisa: due addetti feriti. Evento rinviato a 3/8

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Stavano montando il palco per il concerto di Elisa di domani, che darà avvio al suo tour: improvvisamente la tettoia, già montata, è crollata sul palco ferendo, per fortuna in modo non grave, due operai addetti al montaggio.

Il concerto di domani sera presso il parco Ragazzi del 99, è l’avvio del nuovo tour dell’artista di Monfalcone, “Back to the future”. L’incidente è avvenuto poco dopo le 13: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. La tettoia del palco già montata si è piegata a 45 gradi, crollando sulla base del palco.

I pompieri arrivati dal locale distaccamento, hanno messo in sicurezza l’area transennandola, mentre i due feriti sono stati presi in cura dal personale del Suem 118. Sul posto è intervenuto anche il personale dello Spisal, i carabinieri e la polizia di Stato. Nel pomeriggio un’autogru è entrata in azione per la rimozione del tetto.
Il concerto, che era sold out, è stato rinviato: la sindaca di Bassano, Elena Pavan, parla di “tragedia sfiorata” e annuncia che lo spettacolo sarà recuperato il 3 agosto prossimo.

“Fortunatamente – spiega Pavan – il crollo è avvenuto durante l’ora di pranzo, momento in cui gli operai erano in pausa. In quel frangente erano presenti solo due operatori che per grazia divina hanno riportato lesioni lievi. Nonostante l’occorso, il bicchiere è mezzo pieno. I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data”.