Davide Merlini sbarca su RaiUno, lo aspetta il “Tale e Quale Show”

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Foto pagina Facebook Davide Merlini

Colpo grosso per il giovane artista e cantante bassanese Davide Merlini. Il 24enne di San Zeno di Cassola sarà uno dei dodici concorrenti del Varietà “Tale e quale show”, condotto da Carlo Conti su Rai Uno a partire da domani sera.

Per il giovane bassanese non si tratta però della prima esperienza sul piccolo schermo. Nel 2012 infatti Merlini ha partecipato al talent show di Sky Italia “XFactor”, classificandosi al terzo posto tra le decine di migliaia di aspiranti vincitori. Dopo essere passato tra le mani di giudici come Morgan, Elio ed Arisa, che ne hanno riconosciuto il notevole talento, Merlini ha proseguito il suo percorso di formazione nel mondo dello spettacolo e della musica. Ha infatti interpretato il ruolo di Romeo nell’opera musicale “Romeo e Giulietta – Ama e Cambia il mondo” prodotta da David Zara, esibendosi in palchi del calibro dell’Arena di Verona. Inoltre nel 2016 ha pubblicato il suo primo singolo musicale “Vita imperfetta”, scritto dal cantautore Fabio Cardullo e arrangiato da Simone Piccoli, ambedue vicentini.
Sarà dunque un ritorno in TV per il 24enne, che ha dato l’ufficialità della sua presenza alla  sesta edizione del “Tale e quale show” solamente ieri. Merlini sarà uno dei 12 concorrenti che si sfideranno ogni venerdì in prima serata su Rai Uno per tutto l’autunno nell’imitazione di personaggi celebri del mondo della canzone, attraverso la reinterpretazione dei brani di questi ultimi dal vivo. Alla fine del programma condotto da Carlo Conti la giuria, composta da  Loretta Goggi, Claudio Amendola ed Enrico Montesano eleggerà il vincitore assoluto.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!