Un “eno-tour” sensoriale tra le 140 cantine presenti al Bassano Wine Festival

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Tanti cin cin per chi preferirà trascorrere il “ponte” dell’Immacolata nei dintorni del… Ponte degli Alpini. Bicchieri al cielo dal 8 al 10 dicembre per la mostra mercato denominata “Bassano Vine Festival – Cantine d’Italia”, che raggruppa circa 140 imprese artigianali del settore e aziende vinicole nello spazio di Bassano Expo.

Prima edizione assoluto di una vetrina enologica ma anche enogastronomica pensata, creata e curata in stile rurale al fine di valorizzare il patrimonio di conoscenze e tradizioni di tanti produttori del territorio italiano presenti alla rassegna. Sul “palco” ovviamente i calici di vino intorno anche altre iniziative, fra cui una raccolta di offerte a favore della Fondazione Città della Speranza attraverso una vendita di torte in collaborazione con gli studenti dell’istituto superiore Remondini.

Vino da degustare ma anche da ascoltare, con l’attrattiva Sound Sommelier che cercherà di tradurre il gusto in musica, eccentrica novità che attirerà sicuramente palati e orecchi curiosi in un inedito mix sensoriale. Che proseguirà nella passeggiata da “acquolina in bocca” tra gli stand con l’accostamento visivo e olfattivo con colori e profumi ideati per arricchire la giornata dei frequentatori. Presenti anche gli esperti e qualificati sommelier della federazione Fisar, che proporranno al pubblico degustazioni guidate per educare all’abbinamento dei vini con i cibi.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!