Incidenti sul lavoro: due operai gravi a Torino

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Un’esplosione o forse  un getto di vapore bollente mentre si occupavano della manutenzione di un macchinario. E’ ancora da chiarire la dinamica dell’incidente che si è verificato in una ditta di prodotti chimici di strada San Mauro, a Torino, e che ha provocato il ferimento grave di due persone. Giandomenico Olpeni, 61 anni, responsabile della linea in pensione da pochi mesi ma che continuava ad aiutare in azienda,  ha riportato ustioni al volto e

alle vie aeree ed è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Maria Vittoria.

All’ospedale Cto è invece ricoverato Giuseppe Gerosa, 76 anni di Milano, consulente esterno della ditta. Entrambi sono arrivati in ospedale in codice rosso e le loro condizioni sono serie. Miracolosamente illesa una terza persona. L’incidente è avvenuto proprio nel giorno del decennale del rogo alla Thyssen che costò la vita a sette operai. Nella fabbrica è intervenuto anche il nucleo Nbcr dei vigili del fuoco mentre la polizia sta indagando per ricostruire la dinamica esatta di quanto accaduto.

“Siamo vicini ai feriti e ai loro famigliari” ha commentato il sindaco di Torino, Chiara Appendino, che si è recata all’ospedale Cto, dove è ricoverato il più grave dei due operai. “Abbiamo visto i soccorsi, le ambulanze e i vigili de fuoco: non era mai successo niente, è una ditta seria” affermano, intanto gli abitanti della zona.