Picchia la moglie e la minaccia con un coltello. Era ubriaco e recidivo

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
"Stop violence against women". Una delle immagini più significative della campagna contro la violenza di genere

Una delle stante storia di violenza di genere con vittima una dolce metà che si ritrova a fare i conti con l’amara realtà. Solo l’intervento dei carabinieri ha calmato gli animi all’interno di un’abitazione di Grisignano di Zocco, dove mercoledì sera un violento litigio tra una giovane coppia di conviventi ha rischiato di assumere i contorni di un dramma. Lui, 31enne di nazionalità rumena, avrebbe aggredito la compagna malmenandola per poi minacciarla brandendo un coltello. Lei, spaventata per il pericolo imminente e per la furia del fidanzato su di giri per l’alcool, aveva composto il 112 richiedendo l’intervento dei carabinieri. Per poi rifiutare di ricevere le dovute cure al pronto soccorso più vicino.

Dinamiche già viste e lette che, purtroppo, spesso hanno fatto da preambolo a storie di drammi familiari sfociati in tragedie. Stavolta, almeno, l’intervento dei militari ha riportato la calma e scongiurato il peggio, denunciando per minaccia aggravata C.S., rumeno regolarmente residente nel Vicentino. Non è scattato l’arresto in flagranza perchè all’arrivo dell’equipaggio dell’Arma l’arma da taglio era stata nel frattempo riposta, emersa in ogni caso dopo la perquisizione domiciliare.

Gli stessi militari confermano che in passato la donna era già stata vittima di fatti analoghi di violenza in ambito domestico. Tutto ciò, almeno finora, non è bastato a sciogliere il legame sentimentale e la convivenza tra i due.