A Windsor è il giorno più atteso: Harry e Megan finalmente sposi

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
A Windsor è il giorno più atteso, quello del matrimonio tra il principe Harry e Megan Markel. La cerimonia è iniziata con quasi un’ora di ritardo rispetto alle 12 previste. Ad accompagnare all’altare Megan è stato Carlo d’Inghilterra. Per lei un abito molto semplice e niente strascico chilometrico.

La Regina Elisabetta  in verde lime con dettagli viola è arrivata poco prima insieme al consorte Filippo di Edimburgo. Harry invece è giunto insieme al fratello William entrambi in uniforme.

Gli ospiti sono stati accolti da un sole splendente, tanti i vip a partire da Sir Elton John, ma anche la coppia David e Victoria Beckham, George Clooney con la moglie Amal, la tennista Serena Williams con il marito Alexis Ohanian.

Un coro di musica gospel, fatto arrivare dagli Usa, è uno degli elementi di “modernità” inseriti per volontà degli sposi nel matrimonio di oggi nella cappella di St. George del castello di Windsor tra il principe Harry e Meghan Markle.

Le fedi di Harry e Meghan sono state realizzate da Cleave and Company, Gioiellieri e medaglieri storici della famiglia reale che hanno anche montato le pietre preziose sull’anello di fidanzamento dell’attrice americana. Lo rivela Kensington Palace in una nota sottolineando che sarà il duca di Cambridge, William, a portare gli anelli in qualità di testimone dello sposo. La fede di Meghan, prosegue la nota, è stata realizzata con oro gallese ed è donata dalla regina Elisabetta. L’anello di William invece è una fascia di platino decorata.

Il principe Harry e la futura sposa Meghan Markle, hanno ricevuto il titolo di duca e duchessa del Sussex dalla regina Elisabetta. Lo ha comunicato il Palazzo reale. “Il Principe Harry diventa così Sua Altezza Reale il Duca di Sussex, e la signora Meghan Markle con il matrimonio diventerà Sua Altezza Reale la Duchessa di Sussex”. In migliaia in strada attendono il sì, previsto per le 12 nella cappella di St. George al Castello di Windsor

Ascolta il Radiogiornale di oggi!