Lutto nel mondo del cinema, è morto Libero De Rienzo. L’attore aveva 44 anni

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
attends the "La Kryptonite Nella Borsa" And "Dead Man Talking" Premiere during the 6th International Rome Film Festival on November 2, 2011 in Rome, Italy.

Il mondo del cinema piange Libero De Rienzo, attore 44enne morte nella notte a Roma. De Rienzo abitava ormai da due anni a Roma, nella zona di Santa Maria del Riposo, dove si è sentito male. Il primo a dare l’allarme è stato un amico, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Un infarto gli è stato fatale. Era sposato e lascia due figlie, di 6 e 2 anni.

Il successo e la notorietà erano arrivate nel 2001, grazie al film ‘Santa Maradona’ di Marco Ponti, grazie a cui, l’anno successivo, aveva vinto anche il David di Donatello. Il sodalizio con il regista si era ripetuto per ‘A/R andata+ritorno’, e il suo secondo ruolo importante, quello del giornalista Giancarlo Siani ucciso dalla camorra, gli era valso gli applausi della critica e soprattutto del pubblico. Tra gli ultimi lavori, ‘Smetto quando voglio’, ‘La casa di famiglia’ e ‘A Tor bella Monaca non piove mai’.

Il cordoglio del mondo dello spettacolo. Tramite i social, tutto il cinema italiano ha espresso dolore per la scomparsa di Libero De Rienzo. Registi e colleghi attori hanno postato foto del 44enne, accompagnate di messaggi di saluto ed incredulità: da Stefano Accorsi a Vanessa Incontrada, da Marco Ponti a Marco Bocci e tutti i colleghi che ne hanno condiviso il percorso artistico e umano. Anche il ministro della cultura Franceschini lo ha voluto ricordare: “La notizia della morte improvvisa di Libero De Rienzo è terribile e ci lascia tutti senza parole. Il mondo della cultura italiana si stringe con affetto e cordoglio alla sua famiglia, ai suoi piccoli figli, alla moglie e a tutte le persone che lo hanno amato, stimato e apprezzato”.