Papa Paolo VI diventerà Santo, il Vaticano ha approvato un suo miracolo

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Giovanni Battista Montini, ovvero Papa Paolo VI, beatificato il 19 ottobre 2014 da Papa Francesco, sarà presto Santo. Il Vaticano ha infatti accolto un suo miracolo relativo alla nascita, nel 2014 di Amanda, un bimba sopravvissuta per alcuni mesi dopo la rottura della placenta.

La notizia è stata ufficializzata dalla Diocesi di Brescia che ha riferito come la Congregazione per le Cause dei Santi abbia fatto esaminare il miracolo “per intercessione” da una commissione apposita che lo ha ritenuto valido ai fini della canonizzazione.

La madre della bambina, di origini veronesi, su consiglio di un’amica, aveva pregato al Santuario delle Grazie di Brescia, luogo speciale per i devoti di Giovanni Battista Montini. Amanda è nata il 25 dicembre del 2014 dopo una gravidanza giudicata dai medici fortemente a rischio e con pochissime possibilità che il feto sopravvivesse.

Dopo il via libera delle consulta medica e teologica, Papa Francesco deciderà la data della canonizzazione; negli ambienti della postulazione si confida che ciò potrà avvenire nel 2018, con ogni probabilità ad ottobre.