Roma. Per i medici era stress ma ha un aneurisma. Muore una 14enne

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Una 14enne è morta a causa di un aneurisma. Per i medici però si trattava solo di stress. La vicenda è avvenuta lo scorso 6 novembre ma è stata resa nota solo oggi dall’avvocato della famiglia della ragazza. Il legale ha dichiarato che la 14enne è crollata a terra poco dopo essere entrata a scuola, al il liceo classico Orazio di Roma. Da lì sarebbe stata portata all’ospedale Pertini in codice giallo.Dopo due ore di osservazione da parte dei medici, gli stessi, spiega il legale, dicono alla madre che è stress. Solo dopo insistenze da parte della madre, le viene fatta una tac dalla quale emerge poi l’aneurisma”.

A questo punto i medici decidono di allertare il Bambino Gesù invece che intervenire d’urgenza. La ragazza viene quindi trasportata con un’ambulanza e non l’elisoccorso, il che ha fatto perdere ulteriore tempo. Si e’ trattato di un viaggio di un’ora – spiega adesso l’avvocato Rombolà -, lei è giunta in condizioni disperate ed è stata subito sottoposta ad intervento chirurgico per cercare di far defluire il sangue. Nonostante tutti i tentativi, è morta”.

Il pm è in attesa di conoscere i risultati completi dell’autopsia, mentre la famiglia ha provveduto alla nomina di un proprio consulente. “Siamo in presenza di una tragedia che ha colpito una ragazza assolutamente sana fino a quel momento” conclude il penalista. “Lotteremo affinché vengano accertate tutte le responsabilità“.