Arsiero piange lo scrittore Siro Offelli. Domani i funerali

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Se ne è andato uno dei personaggi più illustri della comunità di Arsiero, lo scrittore e divulgatore Siro Offelli. Il 72enne aveva sofferto di un grave problema di salute nei mesi scorsi, che lo hanno portato lentamente a spegnersi. Le esequie si terranno domani alle 10 nella chiesa arcipretale di Arsiero.

Offelli era un volto noto in paese e nel vicentino per la sua grande passione della Prima Guerra Mondiale, che lo aveva portato a scrivere diversi libri considerati molto validi dagli addetti ai lavori, come “1916: la spedizione punitiva” ed altri relativi all’equipaggiamento italiano austro-ungarico nel Primo Conflitto.
Altra grande passione di Offelli era sempre stata quella della montagna e del Soccorso Alpino, di cui aveva diretto la stazione arsierese per diversi anni, come ricordato dal corpo del Soccorso alpino e speleologico Veneto in una nota diffusa. “CNSAS si stringe alla famiglia di Siro Offelli, a lungo capo della Stazione di Arsiero – si legge – ed esprime il proprio cordoglio per la sua prematura scomparsa”.
L’estremo saluto ad Offelli si terrà domani alle 10, nella chiesa di San Michele Arcangelo ad Arsiero.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!