Investito mentre attraversa, 39enne in rianimazione

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Gravissimo incidente stradale stasera verso le 21,30 a Madonnetta di Sarcedo in via Santa Maria, all’altezza della pizzeria da Denis.

Un avventore della pizzeria, Mirco Ronzani, 39 anni, di Lugo di Vicenza, appena uscito dal locale con la fidanzata, è stato investito da un’auto mentre attraversava sulle strisce, in una zona non particolarmente illuminata. Alla guida della vettura, una Fiat Panda che proveniva da Montecchio Precalcino ed era diretta verso il capoluogo, c’era G.B., 42 anni, di Sarcedo, che ha cercato di evitare l’impatto senza riuscirci.

L’uomo ha fatto appena in tempo a spingere via la compagna, un attimo prima di essere caricato dall’auto ed essere sbalzato una decina di metri più avanti. L’ambulanza, intervenuta prontamente sul posto, ha prestato le prime cure al malcapitato, privo di coscienza, finché era ancora a terra e successivamente a bordo dell’ambulanza stessa, che è rimasta sul posto per quasi un’ora prima di partire direttamente alla volta dell’Ospedale di Vicenza, dove l’uomo, è ora ricoverato in rianimazione.

Sul posto, per l’accertamento della dinamica e i rilievi del caso, due pattuglie della Polizia Locale Alto Vicentino.