Maltratta a ripetizione i genitori anziani, arrestato un 43enne vicentino

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Una pattuglia dei carabinieri

Una vicenda dai contorni ancora poco chiari che tratta di maltrattamenti in famiglia. Con l’aggravante che le vittime sarebbero due anziani coniugi e il persecutore violento il figlio della coppia. Arrestato nella mattinata di ieri un uomo di 43 anni, R.M. le iniziali, dai carabinieri di Lonigo, già segnalato alla Procura di Vicenza dopo una precedente denuncia presentata dai genitori.

In seguito alla quale l’uomo classe 1975 era stato ampiamente “avvertito”. Gli era stato imposto l’allontanamento dall’abitazione che condivideva con padre e madre e il divieto assoluto di avvicinamento. Nonostante i vincoli di legge, gli atti vessatori sarebbero continuati, tanto da costringere il tribunale berico a stringere la vite e disporre una misura cautelare più incisiva, a tutela dell’incolumità delle vittime accertate dei soprusi non meglio precisati, che potrebbero rivelarsi di particolare gravità.

Di ieri la notizia dell’arresto del figlio della coppia, prelevato dai militari e consegnato al personale di polizia penitenziaria della casa circondariale Del Papa di Vicenza.