Rimane in coma il giovane calciatore colpito da un ictus venerdì scorso. Il tifo per Mirko

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

I medici specialisti del S. Bortolo sono riusciti a stabilizzare le condizioni di salute, per quanto critiche come noto, di Mirko Pelizzer. Le importanti 48 ore successive al dramma avvenuto venerdì sera a campo sintetico di via Gagliardotti a Vicenza sono trascorse, nel reparto di rianimazione, dopo la lotta contro il tempo per arrestare l’emorragia e tenere appesa a un filo la giovane vita del calciatore. Il 25enne è tesserato dall’estate scorsa per il club del capoluogo Telemar S. Paolo Ariston. Originario di Bolzano Vicentino dove è cresciuto e residente con la famiglia a Gazzo Padovano, lavora come magazziniere in una ditta della zona.

Ai genitori e ai fratelli l’èquipe medica dell’ospedale di Vicenza han comunicato nel dettaglio i danni legati al malore accusato dal 25enne e possibili prospettive in base alle risposte del decorso dopo il delicatissimo intervento neurochirurgico d’urgenza. Il ragazzo permane in stato di coma, in una camera del reparto di rianimazione a monitoraggio costante. L’emorragia cerebrale si è estesa in pochi minuti venerdì sera, causata da fattori congeniti. Impossibile prevederla, ed è certo che non potesse essere in alcun modo legata all’attività fisica che Mirko aveva intrapreso nel corso di uno degli allenamenti consueti con la sua squadra di calcio. Solo la tempestività dei soccorsi ha permesso di farlo arrivare in vita in ospedale e tentare il tutto per tutto.

I compagni di squadra, in processione per tutto il week end al di fuori delle stanze d’ospedale dove Mirko Pelizzer lotta per la vita attimo dopo attimo, pregano insieme ai familiari e ai collaboratori della società sportiva che li ha riuniti in questa stagione nel divertimento e coltivando la stessa passione per il pallone. Dietro a loro, il tifo di tutto il mondo del pallone vicentino, che da più parti ha espresso un pensiero la propria vicinanza per questi drammatici eventi.

Forza Mirko! Continua a lottare“. Con questo incitamento si chiude l’aggiornamento delle condizioni del giocatore nel gruppo Facebook della squadra.