Schianto mortale: 25enne muore in un incidente. Nel giorno del suo compleanno

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
La Smart distrutta dopo l'impatto

Terribile incidente mortale questa mattina in territorio di Orgiano. Una giovane vita è stata spezzata sulla strada, a causa delle ferite riportate nella fuoriuscita autonoma dalla carreggiata a bordo di una Smart. Nulla hanno potuto gli operatori sanitari del Suem sul giovane automobilista di soli 25 anni, deceduto praticamente sul colpo. Federico Ruzza, questo il suo nome, Avrebbe dovuto festeggiare proprio oggi il suo compleanno. Vicentino di nascita, risultava residente a Zimella, poco oltre il confine veronese.

L’allarme è stato lanciato intorno alle 7.20 di questa mattina da un altro utente della strada, che stava percorrendo via San Giovanni, lungo la strada provinciale 8. L’auto della vittima era finita in un fossato, incastrandosi tra il guardrail e un muretto.

E’ servito l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre il 25enne dall’abitacolo, e affidarlo alle cure disperate del personale medico che ha tentato le manovre previste di rianimazione, purtroppo senza successo. Sul luogo del tragico episodio sono giunti anche i carabinieri della stazione di Campiglia dei Berici, per effettuare i rilievi sul sinistro. Prima di finire nel fossato, il veicolo avrebbe sbattuto frontalmente sulla cuspide dei delimitatori di carreggiata, un impatto molto violento.

I familiari sono stati informati nel corso della mattinata di quanto avvenuto. I pompieri, dopo la prima fase di soccorso, si sono occupati del laborioso compito di recuperare la Smart bianca semidistrutta, con l’aiuto di un’autogru messa a disposizione dal comando provinciale di Padova, a supporto dei colleghi del 115 del distaccamento di Lonigo. Solo intorno alle 10.30 si sono concluse le operazioni e la viabilità è tornato alla normalità.