Si rifiuta di esibire il biglietto dell’autobus, poi aggredisce autista e un carabiniere

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Un autobus di Svt in servizio in provincia di Vicenza

Dà di matto all’interno di un autobus dopo la richiesta di esibire il biglietto per il viaggio, per aggredire l’autista del mezzo pubblico e una pattuglia di carabinieri intervenuta per riportarlo alla ragione. Vicenda da pagine di cronaca quella innescata ieri pomeriggio a Marostica da giovane di 21 anni, di origine nigeriana, salito a bordo della corriera del servizio pubblico a Marostica. Dopo aver risposto a muso duro al dipendente di Svt – acronimo di Società Vicentina Trasporti – ne sarebbe nata un’accesa e prolungata discussione, degenerata in aggressione vera e propria quando il dipendente ha accostato in prossimità della caserma dell’Arma. Un carabiniere e lo stesso conducente dell’autobus sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso di Bassano del Grappa.

Ancora una volta un dipendente del servizio di trasporto dunque, si è ritrovato in una situazione di tensione e potenziale pericolo in provincia. Il 55enne, un vicentino, non ha fatto altro che richiedere quanto dovuto a tale Andrew Omoregie, chiedendo poi aiuto ai carabinieri una volta resosi conto dell’escandescenza del giovane, dopo averlo invitato a scendere o in alternativa pagare il biglietto. Due militari dell’Arma sono intervenuti appena l’autobus ha fatto tappa di fronte alla caserma, raggiunti poco dopo da una pattuglia impegnata in un servizio di controllo del territorio. I carabinieri hanno avuto il loro bel daffare per riportare alla calma il “ribelle”, immobilizzandolo dopo che aveva colpito chiunque gli si parava a tiro con calci e pugni.

Una condotta furiosa che gli è valsa l’arresto in flagranza di reato, con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Dopo una notte in camera di sicurezza, stamattina è atteso di fronte a un magistrato per il giudizio per direttissima. Per i due feriti, prognosi di alcuni giorni in seguito a varie contusioni e abrasioni.