L’estate calda dei cantieri: ora tocca a via dell’Artigianato e Ponte di Liviera

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
La rotatoria di ponte di Liviera a Schio

Dopo viale dell’Industria, le asfaltature estive a Schio proseguono in altre  zone cittadine. Da quest’oggi a venerdì 4 agosto, infatti, il cantiere si sposta su via dell’Artigianto e alla rotatoria del Ponte di Liviera. Si comincia su via dell’Artigianato con interventi di risanamento del sottofondo e della pavimentazione in asfalto in corrispondenza di alcune curve. Da lunedì prossimo, invece,  fino a venerdì 4 agosto i lavori proseguiranno alla rotatoria di via Vicenza (al ponte di Liviera) con ricostruzione della pavimentazione e ultimazione dei lavori in Via dell’Artigianato.

Per consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza viene istituito il senso unico di marcia in via dell’Artigianato, con direzione consentita dal ponte di Liviera verso la zona industriale di Schio. I veicoli provenienti da via Maestri del Lavoro e da viale dell’Industria, diretti verso Vicenza, vengono invece deviati su viale dell’Industria e via Vicenza. A chi è diretto verso Malo e Vicenza si consiglia di utilizzare via Pista dei Veneti. I lavori alla rotatoria verranno eseguiti per fasi e pertanto comporteranno la chiusura alternativa delle uscite a seconda delle varie fasi lavorative, con conseguenti deviazioni al traffico che saranno di volta in volta indicate sul posto.

Questo cantiere, come quelli già aperti dal 22 giugno, fa parte del pacchetto da 600mila euro utilizzati per rimettere a nuovo il manto stradale di 23 strade comunali. “L’attività di manutenzione è fondamentale per mantenere in buono stato e in sicurezza la rete delle strade comunali – dichiara il sindaco di Schio Valter Orsi – e i nostri investimenti in questo campo sono significativi. I lavori si svolgeranno in questi mesi estivi e saranno comunicati e segnalati. I disagi potranno essere a volte importanti per gli automobilisti ma sono purtroppo necessari”.

I lavori interessano queste vie: nel Quartiere 2 via Ticino, via Astico, via Cima Alta, vicolo del Convento (da via Astico a Strada del Pozzato), via Giovanni Snichelotto e Mauretto Noventa. Nel Quartiere 3 la strada di accesso a Località Pianalto, in Contrà Ruari la sistemazione di un tratto di strada bianca e via Antonio Toaldi (da via Della Potara a via Leonardo Da Vinci). Nel Quartiere 4 via Campo Sportivo (da viale Roma a via G. Marzari), in via Marco Polo la sistemazione di un tratto di strada bianca. Nel Quartiere 5 viale Dell’Industria, nel tratto compreso tra la strada provinciale Delle Garziere fino a via Campania, via dell’Artigianato, in corrispondenza di 2 curve e rotatoria all’incrocio con via Vicenza e il ponte di Liviera, via S. Angelo e via Pascoli. Nel Quartiere 6 la strada di accesso a Contrà Costa. Nel Quartiere 7 via Manzoni, via Leopardi, un tratto di via Pascoli, tratti di via Foscolo, il piazzale della Palestra Lanzi, via Guardi e via Canal.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!