Ritrovata a Vicenza grazie a una segnalazione a “Chi l’ha visto” una quindicenne scomparsa

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

E’ stata ritrovata a Vicenza una quindicenne scomparsa nel bellunese il 6 dicembre scorso. La ragazza, Therese, di origini camerunensi e residente a Pieve di Cadore, non era tornata a casa dopo la scuola ed era stata vista in stazione a Calalzo. I familiari della ragazza ne avevano denunciato la scomparsa il giorno successivo e si erano rivolti anche alla trasmissione di Rai3 “Chi l’ha visto”.

La madre, che aveva lanciato per lei numerosi appelli sia durante l’edizione quotidiana che quella serale del programma.

Ieri una vicentina, che era convinta di averla riconosciuta in città, ha inviato una segnalazione alla trasmissione e così nel primo pomeriggio la polizia ha rintracciato la sedicenne in un struttura ricettiva in città a Vicenza.

La polizia di Vicenza ha provveduto ad avvisare subito la Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia, come prevedono le procedure nel caso di scomparsa di minorenni. La ragazza è stata quindi accompagnata in Questura dove ha atteso l’arrivo dei genitori.

 

Ascolta il Radiogiornale di oggi!