Rozzangeles Run, traguardo raggiunto: la corsa regala la lavagna multimediale alla scuola (VIDEO)

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
“Target raggiunto” è l’annuncio soddisfatto di Silvia Carollo, presidente del Comitato di quartiere Rozzampia di Thiene, al termine della Rozzangeles run.
La quarta edizione della gara podistica non competitiva tra le strade del quartiere donerà ai bambini della prima classe elementare di Rozzampia la lavagna interattiva che ancora mancava, come si erano proposti gli organizzatori. “Ora il progetto iniziale di informatizzare la scuola primaria San Giovanni Bosco è concluso – continua Carollo -. La partecipazione e il sostegno ricevuti per la gara che si è è disputata venerdì scorso è stata grande: tanti iscritti, tanti sponsor, anche nuovi, che hanno voluto aiutare un partner particolare come l’ Asd 5C Thienese, che sostiene i ragazzi del Progetto Senza Confini. Il sindaco Giovanni Casarotto ha accolto tutte le nostre richieste di quattro anni ed è stato presente a tutte le edizioni, l’assessore allo sport Giampi Michelusi ci ha sostenuti fino alla fine, il comandante della polizia locale Giovanni Scarpellini per quattro anni ci ha dato gli stessi agenti Stella e Zattra (esperti del percorso e dei pericoli connessi), così da evitare incidenti. Gli Amici di Thiene che hanno portato le loro creazioni a Rozzampia, premiando chi con tenacia ha voluto finire quei 10 chilometri e c’è stata  anche la benedizione del nostro parroco don Massimo. È stata una corsa con un vincitore straordinario, l’amicizia. In quattro anni abbiamo visto tanti  gruppi vestiti con la maglia della squadra creando un arcobaleno di colori, tanti free runners. Ho portato avanti questo progetto insieme ad Andrea Tagliapietra, per gioco e per curiosità. Mai mi sarei aspettata un tale risultato”.
Per ora la Rozzangeles Run chiude i battenti, avendo raggiunto l’obiettivo per cui era nata qualche anno fa, ovvero acquistare delle lavagne Lim per la scuola primaria di Rozzampia, ad anticiparlo è la presidente del Comitato del quartiere: “Forse non tornerà il prossimo anno, poiché il suo scopo è stato completato, spiega Silvia Carollo. Le classifiche della gara sono state pubblicate sulla pagina Facebook di Rozzangeles Run.
Ascolta il Radiogiornale di oggi!