Lo stadio Menti si veste d’Azzurro: amichevole Italia-Tunisia Under 21

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Un'immagine di un gol realizzato al Menti due anni fa con sullo sfondo la Curva Sud biancorossa (foto da sito ufficiale Figc)

Per una serata il biancorosso lascerà spazio all’azzurro Italia. Torna la Nazionale di calcio allo stadio Romeo Menti, ancora una volta con la declinazione giovane – l’Under 21 di Gigi Biagio, con ospiti i coetanei africani della Tunisia in un test match importante per la truppa italiana in preparazione per gli Europei 2019. L’incontro si disputerà alle 18.30, biglietti ancora disponibili ai botteghini, e per chi preferirà godersi l’incontro dal divano di casa o dal posto di lavoro l’appuntamento in tv (in diretta) sarà su Rai2.

Della scelta ancora una volta di Vicenza come sede ospitante di una partita della Nazionali Italiana (clicca sul grassetto) ne avevamo già scritto, annunciandolo pochi minuti dopo l’ufficializzazione avvenuta negli uffici romani della Figc. Anche se non ci sono punti in palio stasera, per gli sportivi vicentini l’augurio è che il Menti si confermi amuleto per i colori azzurri, visti i precedenti tutti positivi negli incontri disputati fin qui in terra vicentine. I tunisini invece giungeranno a Vicenza direttamente da Cartigliano, dove sono stati ospitati nel ritiro prepartita.

Reduci da uno sgambetto non preventivato a Udine (0-1 ma dopo una prova non negativa), in uno stadio semideserto, l’undici deciso dal ct Di Biagio è chiamato stasera ad un pronto riscatto contro un’avversaria meno ostica rispetto al Belgio. Tutta da vedere la risposta del pubblico vicentino che, solitamente, risponde sempre sì e con affetto e vicinanza ai colori della Nazionale, anche non si tratta di quella maggiore. Sarà l’occasione per vedere all’opera alcuni talenti Under 21 come Orsolini, Locatelli e Calabria, anche se alcuni giovani big come Barella e Donnarumma sono stati per ora “scippati” dalla Nazionale Maggiore di Mancini.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!