Previsioni meteo 15-17 luglio: nuvole e rasserenamenti sul Vicentino, variabile nel weekend

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Ecco le previsioni meteo di Arpav dal 15 al 17 luglio.

Evoluzione generale

Fino a sabato il Veneto sarà lambito da una depressione in avvicinamento da nord-est; si alterneranno nuvole e rasserenamenti con delle piogge a tratti in varie fasi. Domenica pressione in aumento, in prevalenza cielo sereno o poco nuvoloso.

Il tempo oggi

Mercoledì 15
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Sulla pianura alternanza di nuvole e rasserenamenti, sui monti cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso. Ci saranno piogge locali sulla pianura, sparse sulle Prealpi e diffuse sulle Dolomiti; si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali, più probabili durante il pomeriggio. Temperature in aumento sulla pianura e con andamento irregolare sui monti, con variazioni anche sensibili rispetto a martedì; valori prossimi alla norma sulla pianura e sotto la norma anche di molto sui monti.

Tempo previsto

Giovedì 16. Prevalente alternanza di nuvole e rasserenamenti, sui monti dal pomeriggio spesso nuvoloso.
Precipitazioni. Fino all’alba assenti, al mattino probabilità bassa (5-25%) per piogge locali, dal pomeriggio andando da sud-est a nord-ovest probabilità da medio-bassa (25-50%) a medio-alta (50-75%) per piogge da sparse a diffuse; si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali.
Temperature. Rispetto a mercoledì sulla pianura saranno in aumento di notte ed in calo di giorno mentre sui monti in calo di notte ed in aumento di giorno, con variazioni leggere/moderate; sulla pianura valori notturni nella norma e valori diurni sotto la norma in modo leggero/moderato, sui monti valori inferiori alla media anche di molto.
Venti. Deboli/moderati; sulla pianura proverranno da sud-est ma andando dalla costa alla pedemontana tenderanno a disporsi da nord-est, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da nord-ovest.
Mare. Poco mosso.

Venerdì 17. Alternanza di nuvole e rasserenamenti.
Precipitazioni. Di notte andando dalle Dolomiti al Polesine probabilità da bassa (5-25%) a medio-alta (50-75%) per piogge da locali a diffuse. Al mattino probabilità bassa (5-25%) per piogge locali. Nella seconda metà di giornata sulla pianura probabilità bassa (5-25%) per piogge locali, sui monti nel pomeriggio probabilità medio-alta (50-75%) per piogge diffuse e di sera bassa (5-25%) per piogge locali. Si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali.
Temperature. Rispetto a giovedì di notte avranno andamento irregolare e di giorno saranno in calo con variazioni leggere/moderate.
Venti. Deboli/moderati; sulla pianura da nord-est, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da nord-ovest.
Mare. Poco mosso.

Tendenza

Sabato 18. In prevalenza cielo poco o parzialmente nuvoloso, a tratti nuvoloso con qualche pioggia. Temperature in calo di notte ed in aumento di giorno.

Domenica 19. In prevalenza cielo sereno o poco nuvoloso, sui monti nel pomeriggio a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso con qualche pioggia. Temperature notturne in calo sulla pianura ed in aumento sui monti, temperature diurne in aumento. Previsore: Stefano Veronese

Temperature e precipitazioni rilevate

Dati meteo 14 luglio 15 luglio
T min (°C) T max (°C) Prec (mm) T min (°C) T h12 (°C)
BELLUNO (Aeroporto) 16 24 0 15 22
PADOVA (Legnaro) 15 26 0 14 26
ROVIGO (S.Apollinare) 15 26 0 14 26
TREVISO (Treviso) 15 28 0 17 26
VENEZIA (Cavallino) 18 26 0 18 24
VERONA (Villafranca) 15 27 0 16 26
VICENZA (S.Agostino) 17 28 0 14 27