Previsioni meteo 21-23/05, instabilità in particolare sui rilievi nel week end

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

SITUAZIONE GENERALE

Una momentanea rimonta dell’alta pressione sul nostro territorio ci porta qualche ora di stabilità meteo e una ripresa delle temperature. Nel fine settimana avremo ancora infiltrazioni di correnti più umide e fresche da ovest in grado di portare qualche rovescio o temporale sull’Alto Vicentino.

VENERDI 21 MAGGIO
Sarà senza dubbio alcuno la giornata migliore della settimana: cielo terso, poche nubi e totale assenza di precipitazioni. Clima gradevole con temperature previste in aumento. le punte massime si registreranno con 24° in pianura.

SABATO 22 MAGGIO
Nuove infiltrazioni di correnti Atlantiche porteranno un aumento della copertura nuvolosa, soprattutto sull’Alto Vicentino dove si potrà avere qualche rovescio sparso, sia la mattina che al pomeriggio. Per il Basso Vicentino il sole sarà più presente in un contesto di cielo variabile. Temperature stazionarie le minime, in leggera flessione le massime.

DOMENICA 23 MAGGIO
Cielo variabile la mattina con bassa probabilità di precipitazioni. Possibili locali piovaschi nelle ore centrali della giornata lungo la fascia prealpina. Da metà pomeriggio tempo in miglioramento con ampie aperture del cielo a partire da sud ovest. Estremi termici in pianura tra 13 e 23°.

TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Avremo ancora tempo instabile nei primi giorni della settimana. Giornate caratterizzate da mattinate soleggiate, seguite da improvvisi rovesci o temporali nelle ore pomeridiane. Temperature stazionarie con valori leggermente sotto la norma del periodo.