Previsioni meteo 3-5/05, tempo ancora instabile ma con rialzo delle temperature

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

SITUAZIONE GENERALE

L’alta pressione non entra sull’Europa centrale e sul comparto Mediterraneo. Tutto ciò determina un continuo afflusso di correnti fresche verso il nostro territorio ancora per qualche giorno con tempo molto variabile, a tratti instabile dove localmente si vedranno rovesci o brevi temporali.

MARTEDI 3 MAGGIO
La mattina sul Vicentino il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio ci saranno delle nubi sparse lungo la fascia prealpina con basso rischio di locali rovesci. Temperature massime in lieve aumento con punte di 21-22°.
MERCOLEDI 4 MAGGIO
Sarà una giornata variabile. Le zone maggiormente soleggiate saranno quelle del medio-basso vicentino dove. Sulle alte pianure e Prealpi sarà possibile invece qualche locale piovasco pomeridiano. Temperature stazionarie con valori in linea col periodo.

GIOVEDI 5 MAGGIO
Fin dal mattino vedremo un rapido sviluppo di nubi cumuliformi, che nelle ore centrali della giornata provocheranno rovesci o temporali più probabili su ovest vicentino e prealpi. Attesi 0-10 mm di pioggia. Temperature massime in lieve calo. Estremi termici in pianura tra 10 e 20°.

TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Un po’ di instabilità pomeridiana la vedremo sul nostro territorio fino a sabato, ma saranno sempre i rilievi quelli con maggiore probabilità di rovesci o temporali. Tempo migliore da domenica in poi con temperature in sensibile rialzo.