A Valli e Recoaro arrivano le star di Instagram

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Un noto influencer statunitense

Sei noti influencer di Instagram tra giovedì e venerdì visiteranno Valli del Pasubio e Recoaro Terme. Percorreranno (senza risparmiarsi decine di foto, storie e selfie) prima la Strada delle 52 Gallerie, per poi spostarsi venerdì al sentiero dei grandi alberi di Recoaro. Il tutto grazie ad un’idea del brand Acqua Recoaro, che vuole mostrare (attraverso i social network) quanto incontaminato sia l’ambiente naturale ai piedi delle Piccole Dolomiti dove sgorga l’acqua che imbottigliano e vendono.

Ma, vi starete chiedendo, chi sono gli influencer? E’ presto detto. Sono i nuovi re e regine del web nel terzo millennio. Uomini e soprattutto donne giovani e di bella presenza, che attraverso i loro canali Facebook ed Instagram (popolare social network di foto) hanno raccolto un seguito notevole che “influenzano”. Sono loro gli influencer, la nuova professione portata in dote dai social network, che permette a tanti ragazzi creativi di guadagnare diventando delle icone di stile, come successo (ad esempio) alla celebre Chiara Ferragni.

In particolare quelli che sono stati scelti da Acqua Recoaro sono cinque donne ed un uomo. Sommando tutti i loro seguaci su Instagram si arriva alla vertiginosa cifra di 350mila persone, che quotidianamente visualizzano quello che pubblicano. Se quindi saranno solo in sei a camminare, con loro di fatto ci sarà una folla immensa di persone che vedrà tutta la bellezza che loro condivideranno.

E’ proprio per questo che “permetteremo a loro di vivere un’esperienza simile sulle Piccole Dolomiti – fa sapere l’ufficio stampa che ha organizzato il progetto – portandoli alla scoperta di alcuni dei luoghi più suggestivi del vicentino. L’obiettivo è prima di tutto quello di far conoscere il brand e l’Acqua Recoaro, valorizzando al contempo il territorio da cui ha origine e con il quale mantiene un profondo legame, attraverso contenuti social, video, foto e post che potranno essere pubblicati dagli influencer che prenderanno parte alla visita”. Un progetto lungimirante, che mostrerà ad oltre trecentomila persone la bellezza della montagna vicentina.

A guidare i sei nella Conca di Smeraldo e a Valli del Pasubio sarà l’accompagnatore di media montagna Davide Deganello.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!