Muore a 34 anni dopo la lunga lotta alla malattia. Era figlio dell’ex sindaco del paese

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

La malattia rara che lo affliggeva da anni ha accelerato il suo impietoso corso negli ultimi mesi, e il suo cuore si è fermato per sempre. E’ scomparso, a soli 34 anni, Pierluigi Borga, giovane uomo di Colloredo di Sossano che ha lasciato i suoi affetti più cari lo scorso week end, arrendendosi a un male senza scrupoli. Il giovane uomo, di professione manutentore elettrico, era l’unico figlio dell’ex sindaco di Sossano, il dottor Giovanni Borga, stimato medico chirurgo attivo all’ospedale di Noventa prima della pensione. Oggi alle 15.30 sarà celebrato il rito funebre nella chiesa di S. Michele Arcangelo.

Nonostante il problema di salute che lo affliggeva fin dalla tenera età, il giovane sossanese era riuscito a ricavarsi un percorso di vita e scegliere la sua strada, facendosi apprezzare anche dai colleghi della “B&B Impianti” di Longare oltre che da amici e familiari nel Basso Vicentino. Dal 2006 lavorava nelle ditta che ora si unisce nel lutto, dopo aver appreso la tragica notizia della morte avvenuta sabato scorso all’ospedale Borgo Trento di Verona, dove Pierluigi era ricoverato.

Ad accompagnarlo il padre Giovanni e la madre Maria Grazia, insieme a quanti vorranno condividere il loro profondo dolore e offrire parole di conforto.