Vertice Salvini – Di Maio. Mattarella prende tempo

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Ancora niente di deciso sul futuro esecutivo. E’ in corso un incontro tra il segretario della Lega Matteo Salvini e il capo politico dei Cinque Stelle Luigi Di Maio. All’incontro – riferiscono fonti della Lega – non è presente Giuseppe Conte, suggerito ieri al Quirinale come presidente del Consiglio.

Nell’incontro la discussione più importante sarebbe sulla figura di Paolo Savona, designato all’economia, che al momento sarebbe confermato. Intanto oggi il premier designato da M5S e Lega Giuseppe Conte, è finito nel mirino per dubbi sollevati dal Nyt in merito al suo curriculum, e per il coinvolgimento con Stamina, per essere stato il legale dei genitori di Sofia, bimba di Livorno divenuta il simbolo della lotta per l’accesso al protocollo di cura.

In merito al percorso di studi di Conte, il quotidiano americano mette in dubbio il curriculum in cui il professore dichiara di aver fatto studi alla Ny University, cosa che non comparirebbe negli archivi dell’università. Replica dei movimento: “Conte non ha mai citato nel suo curriculum corsi o master, solo corsi di perfezionamento”

Il Presidente Mattarella intanto prende tempo: ha visto Casellati e Fico al Quirinale ma non darà l’incarico in giornata. Dai colloqui con i Presidenti delle due Camere non è emerso nulla. I due si sono intrattenuti con il Presidente della Repubblica circa 25 minuti. Al termine non hanno rilasciato nessuna dichiarazione, solo grandi sorrisi e strette di mano.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!