Consegnava hashish a domicilio: denunciato 17enne. Controlli anche in Pria ad Arsiero

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Immagine di repertorio

Sono proseguiti anche lo scorso fine settimana i controlli della compagnia dei carabinieri di Schio, effettuati con un alto numero di pattuglie ed i risultati sono numerosi: i militari hanno individuato molti giovani assuntori di sostanze stupefacenti. Denunciato per spaccio un 17enne.

Il giovane –  W.K.D.P., nato Marawila (Sri Lanka) – è stato fermato dai militari delle stazioni di Piovene Rocchette e di Arsiero per un controllo, a cui è seguita la perquisizione presso la sua abitazione: è stato denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il 17enne era già gravato da pregiudizi di polizia ed è stato trovato in possesso complessivamente di 22 grammi di hashish, nonché del materiale per confezionare le dosi.

La perquisizione domiciliare è scaturita da un controllo a piedi effettuato sul soggetto mentre transitava in Via Faccin a Schio e a seguito del quale è stata rinvenuta una dose di “fumo”. Considerati i precedenti del 17enne, i militari hanno ritenuto che stesse spacciando “a domicilio” su commissione ed infatti, giunti presso la sua abitazione, hanno trovato il resto della droga con tutto il necessario per confezionare le singole dosi.

L’attività di controllo ha portato inoltre i militari della stazione di Arsiero in località Pria, dove è  stata trovata  droga in una delle auto parcheggiate dai frequentatori dello specchio d’acqua. Sono stati segnalati in Prefettura come assuntori di droga un ventenne vicentino, trovato in possesso di 0,7 grammi di marijuana e un padovano di 23, che invece ne aveva un grammo e mezzo, oltre a un “joint” (una “canna”) già confezionato.