Due giorni di passione sulla SP46 al Ponte d’Oro: appello del sindaco

Continuano senza sosta a Schio i lavori del primo stralcio della variante alla Sp 46 “Destra Leogra”: in questi giorni è stata ultimata l’asfaltatura di base della rotatoria di viale Europa Unita.
Nella settimana entrante, invece, i lavori si sposteranno in via Ponte d’Oro, in prossimità del ponte sul Leogra, per procedere con le opere di integrazione tra la nuova rotatoria già realizzata e la viabilità esistente. In particolare lunedì 29 e martedì 30 marzo su via Ponte d’Oro sarà necessario regolamentare la viabilità a senso unico alternato, con un possibile rallentamento del traffico.
I disagi sono quindi garantiti su tale via di accesso, tanto che il sindaco ha lanciato un appello sui social ai cittadini a diffondere la notizia affinché automobilisti e autisti prendano i provvedimenti del caso. Una volta terminati i raccordi stradali con la nuova rotatoria, già realizzata in prossimità del ponte di Liviera, quest’ultima sarà aperta al transito in modo provvisorio a doppio senso di marcia per evitare ulteriori disagi agli automobilisti. «Spiace per il disagio, ma sarà di breve durata – assicura il primo cittadino Valter Orsi -. Appena terminati gli innesti il proseguo dei lavori di questa importante variante proseguiranno con l’asfaltatura del nuovo tratto di strada, già impostato, che dalla nuova rotatoria su viale Europa Unita garantirà la viabilità in sicurezza verso la struttura della Protezione Civile e della cooperativa sociale Comunità Servizi – Abilè».