Finanziamento in arrivo per la nuova rotonda di Santa Croce

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Sono più di 250mila euro i soldi in arrivo al comune di Schio per la realizzazione della nuova rotonda nel quartiere Santa Croce, tra le vie Martiri della Libertà, Fusinato, XXIX Aprile e Santa Croce appunto. Il contributo arriva dalla regione Veneto, come annunciato dall’assessore regionale ai lavori pubblici Elisa De Berti.

Il contributo vale il 50% della spesa complessiva per l’intervento, stimato in 550mila euro, già inserito nel Piano delle Opere 2017. Il progetto e la richiesta di finanziamento erano stati redatti dai tecnici comunali e presentati in Regione lo scorso anno, con la conferma arrivata a Schio nei giorni scorsi. La sua costruzione consentirà di snellire il traffico e smaltire le attese in uno degli snodi ancora critici della viabilità cittadina.

“Una bella notizia, che premia l’incessante lavoro di ricerca risorse per finanziare le opere che servono a migliorare la nostra città – ha detto il sindaco Valter Orsi – ogni contributo che riusciamo ad ottenere libera risorse di bilancio e ci dà la possibilità di finanziare altri interventi. Un ringraziamento all’Assessore Rossi e ai tecnici comunali, che stanno lavorando veramente bene. Nell’arco dei prossimi quattro anni, di questo passo, gran parte della città sarà rinnovata. Un risultato che premia e che premierà tutti i cittadini”.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!