Incursione del Veneto Imbruttito a una festa tra giovani: bocciati in geografia (VIDEO)

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Andreas Ronco de "Il Veneto Imbruttito" e una ragazza intervistata a Schio (foto dal video de "Il Veneto Imbruttito")

Dove si trova Cortina? E’ chiaro… in Lombardia o… in Valle d’Aosta. E il Brennero, cos’è? Risposta decisa (in perfetto dialetto veneto): “La xe na via de Trento dove che ghe xe le escort”. Per non parlare dei mari che bagnano l’Italia…  tra i tanti sono finiti in mezzo anche l’oceano Pacifico e il Mar Nero.

E’ stata proprio brutta la figuraccia dei giovani veneti (dell’Alto Vicentino in particolare) “pizzicati” da “Il Veneto Imbruttito” alla festa di fine estate organizzata da Amazing – Hip Hop Party sabato sera insieme alcuni fra i principali locali di Schio e che si è tenuta in piazza Lira (zona Palacampagnola). Andreas Ronco, del blog “Il Veneto Imbruttito” che in forma ironica tratta del modo di essere e di comportarsi della gente veneta, ha chiesto ad alcuni ragazzi (tutti ventenni) di rispondere ad alcune domande di geografia. Nulla di complicato: mari, laghi e località d’Italia. Le risposte sono state sorprendenti. Sarà stato qualche bicchiere di troppo (qualcuno l’ha anche ammesso) o proprio scarsa conoscenza… ma il risultato è stato disastroso, a giudicare dalle interviste video pubblicate nella pagina Facebook del seguitissimo blog.

Sia ragazze che ragazzi hanno dimostrato difficoltà nel ricordare quali sono i mari che circondano l’Italia e a localizzare il lago di Garda. Errori anche su Cortina e il Brennero. E la sede della Regione Veneto non è più a Venezia, ma… a Roma, in Parlamento: questa una delle clamorose gaffe. Poi c’è la “perla”, come la definisce “Il Veneto Imbruttito”. Alla richiesta di citare un capoluogo un ragazzo ha risposto “Cortina”. Spiegando poi che se si evadono le tasse queste vanno allo Stato invece se si è in un capoluogo quei soldi rimangono lì e non a Roma…

I commenti, ovviamente, sotto al video si sprecano…

Ascolta il Radiogiornale di oggi!