La città si veste a festa: è collaborazione tra Comune ed enti del territorio

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Grazie alla proficua collaborazione tra Comune di Schio, Cuore di Schio, Ascom Confcommercio, La Vie En Rose, ma anche delle tante associazioni del territorio, quest’anno il paese apre le porte al Natale offrendo ai propri cittadini un ricco calendario di iniziative per tutto il periodo natalizio dal 6 dicembre al 6 gennaio 2020.
“Tra le novità di quest’anno – dichiara l’assessore alla Cultura e Promozione del Territorio Barbara Corzato – abbiamo rinnovato le luminarie del centro storico, ascoltando le richieste provenienti da cittadini, negozi e dalla stessa Ascom Confcommercio. A Palazzo Fogazzaro abbiamo allestito un selfie point a forma di pacco regalo, particolarmente suggestivo con l’illuminazione della sera, dove chiunque può scattarsi una foto in tema natalizio. Allo spazio espositivo SHED di via Pasubio 99 invece un ambiente riscaldato è pronto ad accogliere bambini e ragazzi con tante attività tra giochi, laboratori e letture animate organizzati dalle associazioni di Schio. I più piccoli hanno l’opportunità di divertirsi in un luogo protetto mentre i genitori possono tranquillamente pensare ai regali”.
“L’Amministrazione Comunale – sottolinea il Sindaco di Schio Valter Orsi – ha promosso una campagna di sensibilizzazione in collaborazione con Ascom Confcommercio sull’importanza di fare gli acquisti nei piccoli negozi del centro e dei quartieri per mantenere viva la città”.
“Siamo molto soddisfatti delle nuove luminarie – ha dichiarato il Presidente di Ascom Confcommercio Guido Xoccato – perché crediamo molto nella tradizione di vivere il nostro centro storico che, grazie a una sempre più partecipata collaborazione con Comune di Schio e Cuore di Schio, è bello, vivace e ricco di iniziative. I piccoli negozi hanno molto da dare”.
Alle iniziative hanno contribuito 110 negozi – precisa il manager del Distretto del Commercio di Schio Nicola Minelli- dove durante tutto il periodo delle festività saranno esposte le assi di legno recuperate dagli alberi abbattuti dalla tempesta Vaia del 2018 ad Asiago e dipinte da un’artista locale”.
Il programma completo di tutti gli appuntamenti culturale e sociali che offre la città di Schio si trova cliccando qui www.comune.schio.vi.it