La Mazda esce di strada e piomba nel canale: salva una famiglia di quattro persone

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Un'immagine che ritrae il recupero della Mazda finita ieri, tratte da un servizio sul Resto del Carlino (foto Scardovi)

Secondo le cronache locali sarebbe ci sarebbe stato un sorpasso all’origine dell’uscita di strada e tuffo in un canale, avvenuti ieri intorno alle 14.45 tra Ravenna e Ferrara sulla strada statale Adriatica e con malcapitata protagonista una famiglia di Schio. Ad uscire praticamente incolumi dal volo fuori carreggiata due genitori di 44 e 37 anni e i due figli piccoli di 7 e 4 anni, riusciti ad abbandonare la loro Mazda mentre l’acqua entrava gradualmente nell’abitacolo fino a riempirla, trascinandola infine sul fondo.

L’incidente, in cui sarebbe stata coinvolto un altro mezzo urtato dalla vettura con a bordo i quattro vicentini, si è verificato a località Villa Pianta, nel Ravennate, a pochi metri da un ponte che attraversa il corso d’acqua. Nei pressi scorre il fiume Santerno, con gli affluenti che costeggiano la via Adriatica, come il canale Bonacquisto che per la seconda volta in meno di una settimana è stato teatro di due uscite di strada analoghe in meno di una settimana (a Pasquetta tratte in salvo tre ragazze romagnole) secondo le cronache locali del Resto del Carlino e Ravennatoday.

A raggiungere le due bambine sui sedili posteriori sarebbe stato il padre, di nazionalità inglese e sposato con una vicentina, rimasto lucido dopo il volo da brividi in acqua oltre che capace di estrarle dalla Mazda e condurle a riva a nuoto. Il tutto in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Sul posto un’eliambulanza, il personale di polizia locale della Bassa Romagna, vigili del fuoco sommozzatori e carabinieri. Nessuno dei quattro protagonisti del salvataggio ha dovuto ricorrere alle cure dei medici.