Ladri all’Ipsia Garbin, i carabinieri ne bloccano uno: denunciato

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Immagine d'archivio di un intervento notturno dei carabinieri

Un 24enne ghanese residente a Schio è stato denunciato dai carabinieri: è stato sorpreso mentre stava rubando all’interno dell’Istituto professionale Garbin.

I fatti sono avvenuti la notte scorsa intorno alle tre: il sistema di allarme dell’istituto ha infatti allertato la centrale operativa dei carabinieri di Schio, segnalando che qualcuno si stava introducendo nel plesso scolastico.

Alcuni equipaggi – del nucleo radiomobile e di Piovene Rocchette – che era in servizio in zona, poco lontano, sono volati sul posto. I militari hanno sorpreso due giovani che stavano uscendo dalla scuola e che, alla vista delle gazzelle, sono fuggiti. I carabinieri sono però riusciti a bloccarne uno, che si stava allontanando con un portatile sotto il braccio.

Il successivo sopralluogo effettuato all’interno del “Garbin” ha evidenziato diversi danneggiamenti agli infissi interni dell’istituto e la forzatura di quattro distributori automatici di bevande ed alimenti.

Denunciato a piede libero il ladro bloccato: un 24enne ghanese residente a Schio. Il portatile è stato restituito alla presidenza.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!