Con lo spettacolo Lear gli studenti di Schio primi al concorso regionale per laboratori teatrali

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Gli studenti che hanno partecipato al laboratorio teatrale Campus Company della Fondazione Teatro Civico di Schio, si sono classificati al primo posto, nella sezione Giovani, al concorso regionale per laboratori teatrali Piccoli Palcoscenici, mettendo in scena lo spettacolo Lear.

Il gruppo è stato ricevuto oggi nella Sala Consiliare Comunale, alla presenza del sindaco Valter Orsi, l’assessore ai Giovani Barbara Corzato e il presidente del Consiglio Comunale Sergio Secondin che si sono complimentati per il risultato.

“Un lavoro che sa integrare e unire ragazzi di realtà diverse usando il teatro come strumento di aggregazione. Per aver fatto in modo che i partecipanti riuscissero a restituire un classico attraverso uno sguardo non artefatto”: questa la motivazione del premio.

I ragazzi sono stati guidati dalla regia di Andrea Pennacchi e Ketti Grunchi con la collaborazione di Delfina Pevere e Aurora Candelli.

La Rassegna-Concorso Piccoli Palcoscenici nasce nel 1995 per valorizzare l’attività di formazione e di ricerca teatrale. Riunisce in concorso i saggi prodotti in attività di laboratorio, promossi da teatri, istituti di istruzione superiore, università, associazioni e fondazioni.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!