Con l’auto come ariete sfondano l’occhialeria, ma la vigilanza li mette in fuga

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Un intervento dei carabinieri

Sfondano la vetrata dell’occhialeria e rubano decine di paia di lenti. Ma la vigilanza privata li mette in fuga: scappano fra i campi abbandonando la refurtiva.

E’ successo nella notte fra giovedì e venerdì a Malo al negozio Ottica Ponticello, sulla strada statale per Vicenza (via Schio 17). I ladri – erano in due – sono arrivati sul posto con una Seat Alhambra, risultata poi rubata ieri ad Altavilla Vicentina. Usando l’auto come ariete hanno sfondato la vetrina dell’occhialeria, quindi sono penetrati all’interno.

Rapidamente i malviventi hanno caricato in macchina decine di paia di occhiali, del valore di centinaia, forse migliaia di euro. Proprio in quel momento però sul posto è arrivata una guardia giurata della società di vigilanza Ranger: l’agente di sicurezza ha ostacolato la fuga dei due ladri che, vista la mal parata, si sono buttati nei campi e si sono dileguati nel buio. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Schio. Tutto il bottino è stato recuperato: il negozio, però, ha subito danni ingenti.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!