Gambe in spalla per la “Scampagnada maranese” vicina ai 50 anni di storia

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Che sia al “trotto” o al “galoppo”, camminando senza premura oppure di corsa, l’appuntamento di metà febbraio con la Scampagnada maranese è un punto fisso per gli appassionati amatori delle passeggiate e podisti della domenica mattina. Una manifestazione che torna per la 46esima edizione, con partenza dalle 8 alle 9.30 dagli impianti sportivi di via Europa a Marano, apprezzandone il territorio rurale e l’ospitalità.

Tre i percorsi disponibili, sulle distanze dei 5, 10 e 18 chilometri e quindi per tutti i gusti, tutte le generazione e livelli di allenamento. Una sana camminata per le campagne di cui Marano Vicentino dispone in quantità in un paesaggio tipico dell’Alto Vicentino, tranquillo e pianeggiante. L’evento sportivo è organizzato dal Gruppo podisti maranesi in collaborazione con l’amministrazione comunale, Pro Marano, Fiasp, Provincia di Vicenza e Regione Veneto.

Due dediche particolari collegate alla manifestazione, a Ottorino Marcante e Antonio Nesta con la formula del memorial a loro intitolato. Le iscrizioni sono aperte fino alla mattina della corsa al numero 0445.588020 e la manifestazione è confermata anche in caso di maltempo.