Con l’ora legale anche nuove aperture in 13 ecocentri gestiti da Alto Vicentino Ambiente

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Il centro di raccolta di Malo

Con il ritorno dell’ora legale, si sono spostato le lancette dell’orologio nello scorso week end e come d’abitudine anche gli orari di apertura degli ecocentri dell’Altovicentino si adeguano alla stagione. Già attivi da ieri i nuovi orari per 13 centri comunali di raccolta rifiuti, altri invece rimarranno con i cancelli aperti senza alcuna modifica rispetto al periodo invernale. Con una novità a Marano Vicentino: in via Capitello di Sopra si potranno conferire gli scarti domestici anche il giovedì pomeriggio, dalle 17 alle 20.

A informare le utenze del nuovo piano orario è la società partecipata dai comuni del nord della provincia, Alto Vicentino Ambiente. I cambi riguardano Carrè, Chiuppano/Piovene Rocchette, Cogollo del Cengio/Caltrano, Malo, Marano Vicentino, Sarcedo, Schio (Magrè e zona Campagnola), Thiene (i poli di raccolta in via Gasparona e via Liguria), Torrebelvicino, Valdastico/Lastebasse/Pedemonte, Villaverla e – Zanè. I restanti dieci “ccr” gestiti da Ava mantengono invece invariato l’orario di apertura e di chiusura.

Per Marano, l’orario estivo è il seguente dopo le modifiche: lunedì 18/20, mercoledì 15/19, giovedì (solo nei mesi di giugno, luglio, agosto, settembre) 17-20, sabato mattina 9/13. Sul sito web (clicca) e sull’app DifferenziAVA tutte le informazioni dettagliate. Numero verde 800 189 777 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13) oppure contattare Ava tramite la pagina ufficiale Facebook.