Donati già 86 mila euro all’ospedale Alto Vicentino. Al via raccolta fondi per tutta l’Ulss 7

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

All’appello alla solidarietà lanciato dai sindaci dell’Alto Vicentino in favore dell’ospedale di Santorso, sotto pressione per l’epidemia da nuovo Coronavirus, hanno già risposto in 297: privati cittadini, associazioni e imprese. L’importo finora raccolto ammonta a 86.520 euro. Lo rende noto Franco Balzi, sindaco di Santorso e presidente del Comitato dei sindaci del Distretto 2: facendo seguito all’impegno assunto all’avvio della campagna di rendicontare con la massima trasparenza ha fornito oggi i primi risultati della risposta all’appello dei primi cittadini che fanno riferimento al territorio thienese e scledense.

“Ringrazio tutte le persone che generosamente hanno contribuito a questo importante risultato – sottolina Balzi –  che consentirà di far fronte a molte importanti esigenze del territorio e dell’ospedale. Sollecito a proseguire in questo sforzo solidale: chi lo desidera potrà fare da oggi riferimento alliniziativa in capo alla Fondazione di Comunità Vicentina, che opera a livello trasversale su tutta l’Ulss 7 Pedemontana”.

E infatti tutti i sindaci dell’Alto Vicentino, del Bassanese e dell’Altopiano di Asiago hanno deciso di stare al fianco di medici e infermieri, che ogni giorno lottano per salvare la vita ai propri pazienti, raccogliendo risorse a favore dell’azienda sanitaria di riferimento. La campagna ha lo scopo di aiutare l’Ulss 7 nell’acquisto di dispositivi utili a fronteggiare le urgenze, dispositivi che torneranno  utili anche in futuro.

Il sindaco di Bassano del Grappa Elena Pavan, di Asiago Roberto Rigoni Stern, e di Santorso Franco Balzi lanciano un appello a tutti i cittadini perché la raccolta fondi possa sostenere l’Azienda Ulss 7 in questo difficile momento.
“Abbiamo deciso di avviare una grande campagna di raccolta fondi nel nostro territorio e facciamo appello alla generosità dei nostri cittadini per sostenere gli ospedali e la nostra Ulss che in queste settimane stanno lavorando con  grandissimo impegno. In questi giorni da più parti si era manifestato il desiderio di sostenere economicamente le nostre strutture e ora potremo farlo unendo le forze e aiutando tutti insieme gli ospedali che stanno vivendo momenti difficoltà e gli operatori sanitari che si stanno impegnando al massimo per la nostra comunità”.
L’iniziativa è veicolata e sostenuta dai principali media del territorio, compreso l’Eco Vicentino, e sui social. I cittadini possono dare il proprio sostegno con un versamento al conto corrente intestato  a “Fondazione di Comunità Vicentina per la Qualità di Vita” (Iban : IT 37 S 08807 60791 00700 0024416), causale “Aiutiamo i nostri ospedali”.