Ospedale Alto Vicentino: il dott. Sperotto sarà il nuovo primario di ortopedia

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Dalla cinquina di candidati per il posto di primario di Ortopedia e Traumatologia esce il nome del dottor Silvano Sperotto, nominato ufficialmente nel nuovo incarico dal commissario dell’Ulss 7 Pedemontana. Per il medico nato a Zanè sessant’anni fa, laurea conseguita all’Università di Padova, tra pochi giorni avverrà la consegna delle “chiavi” di un reparto nevralgico per l’ospedale di Santorso e in sofferenza per il numero esiguo di professionisti attualmente operativi. Da febbraio 2019, dunque, il ruolo lasciato vacante dal suo predecessore padovano d’origine – il dottor Massimo Balsano – sarà assunto da un vicentino. Proveniente proprio dal polo universitario della città patavina, dove ha lavorato per tre decenni.

“Traghettatore” nel corso del 2018 è stato il dottor Giuseppe Consiglio, andato in pensione lo scorso mese di dicembre. Non appena si insedierà nel nosocomio di Santorso, con la nomina del dottor Sperotto si chiuderà la direzione ad interim. Lo stimato professionista metterà a disposizione la sua pluridecennale esperienza pratica, gestionale e accademica, come professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia e, inoltre, in quella di Medicina fisica e Riabilitazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Padova. A tutto ciò si aggiungono diversi articoli su riviste medico scientifiche e partecipazione a congressi.

Per il nuovo incaricato, nato e cresciuto nell’Altovicentino, si tratta anche di un ritorno professionale nella terra natìa: fino al 1989 aveva mosso i primi passi della sua carriera nell’ex ospedale di Schio “San Camillo de Lellis”.