Schio invade Thiene, ma è solo un gioco online
![Ascolta la notizia](https://www.ecovicentino.it/wp-content/uploads/banner_ascolta_q.png)
![Leggi la notizia](https://www.ecovicentino.it/wp-content/uploads/banner_leggi_q.png)
Sta spopolando in questi giorni sulla comunità italiana di Facebook un gioco chiamato “Guerra Bot”, in cui tutte le province italiane sono messe in guerra una contro l’altra. A decidere chi conquista chi, al ritmo di un’invasione all’ora, è un bot, sostanzialmente un’intelligenza artificiale che prende decisioni in base ad alcuni parametri. Questo gioco si può seguire dalla pagina Facebook Italia Guerra Bot 2020, dove la provincia di Verbania-Cusio-Ossola sta rapidamente conquistando l’Italia.
La pagina Average Veneto Guy, una community molto attiva nel contesto della storia, cultura e attualità veneta, ha declinato questa “guerra” in chiave prettamente veneta, dividendo la regione marciana in 42 distretti, tra cui Schio-Valdastico e Thiene, oltre ad Asiago, Bassano, Montecchio Maggiore, Colli Berici e tutti gli altri. Questa sfida è stata denominata “VenetoTankoBot2020“, ovviamente in maniera goliardica e per strappare un sorriso.
Ebbene, nella giornata di ieri Schio-Valdastico ha invaso Thiene, per la gioia dei molti scledensi che stanno seguendo questa sfida, e la corrispettiva delusione dei tanti thienesi. La battaglia non è tuttavia finita, visto che le altre micro-province possono reinserirsi nella tenzone e sparigliare le carte sul tavolo.