Stefano Accorsi, Marco Paolini, Milena Vukotic: torna la stagione teatrale al Civico e all’Astra

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Le sorelle Materassi

Sei mesi con Lella Costa, Umberto Orsini, Massimo Popolizio, Giuliana Lojodice, Le Sorelle Marinetti, Marco Paolini, Milena Vukotic, Lucia Poli, Patricia Zanco, Francesca Botti, Beatrice Niero, Moni Ovadia, Stefano Accorsi, Teatro Stabile del Veneto, MM Contemporary Dance Company e Stivalaccio Teatro. Sono gli attori e le compagnie che accompagneranno gli spettatori della nuova stagione teatrale scledense: un percorso di 11 appuntamenti dal 16 novembre al 28 aprile tra il Teatro Astra e il Teatro Civico di Schio.

In “Schio Grande Teatro 2017-2018”, stagione caratterizzata per la prima volta dalla codirezione artistica di Annalisa Carrara e Federico Corona, trovano spazio teatro, danza, musica ma anche pittura, cinema e letteratura. Una moltitudine di linguaggi, che nelle parole toccherà testi di autori come Buzzati, Trevisan, Palazzeschi, Camilleri, ma anche Shakespeare e Basile. Il programma completo è già disponibile sul sito della fondazione. Affiancano il cartellone principale altre rassegne ideate per accogliere il pubblico nello storico Teatro Civico: “Schio Teatro Veneto” e “Occasioni di musica”. Schio Teatro Veneto è una rassegna che esplora gli ambiti di eccellenza del teatro regionale, i protagonisti dell’edizione 2017-2018 sono Alessandro Anderloni – Le Falìe con “Belgìca d’amore”, Theama Teatro con “El moroso dela nona”, La Trappola con “Una delle ultime sere di Carnovale” e Nora Fuser in “Cuor”. Particolarmente sostenuto dalla Fondazione è il nuovo progetto dedicato alla musica: “Occasioni di Musica”, un’edizione zero che intende dare spazio al talento musicale veneto e locale. Si esibiranno al Teatro Civico l’Ojv Orchestra Jazz del Veneto, il Trio Hegel, Pipa e Pece con Milano Saxophone Quartet, Edoardo Brotto e i cori degli istituti scolastici scledensi in un appuntamento speciale e natalizio.

La campagna abbonamenti aprirà martedì 3 ottobre. Le formule libere saranno sottoscrivibili a partire da sabato 14 ottobre (da sabato 21 ottobre le formule Under 30 e Campus Card). I biglietti per tutti gli spettacoli saranno disponibili a partire da sabato 4 novembre.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!