Ancora un boscaiolo travolto da un albero: gravissimo

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Un altro grave infortunio nel bosco, dopo quello mortale di due giorni fa a Chiuppano. Questa volta a ferirsi in modo molto grave un 43enne, travolto da un tronco in una zona impervia di Torrebelvicino.

L’infortunio è avvenuto intorno alle 11.15 nei boschi di Enna: da una prima ricostruzione, il boscaiolo – le cui iniziali sono M.S., del posto – è stato travolto da un tronco mentre lo stava spostando con il verricello. I compagni, che lo hanno visto riverso a terra, hanno subito lanciato l’allarme e l’infortunato è stato raggiunto da sei soccorritori, che si sono avvicinati con una jeep, e dal personale medico dell’ambulanza trasportata sul posto a bordo di un trattorino. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Sul posto è giunta subito infatti un’ambulanza partita  dall’ospedale di Santorso. Richiesto anche l’intervento del soccorso alpino di Schio e di un elicottero del Suem, alzatosi in volo da Trento.

Imbarellato, il 43enne – che aveva riportato probabili traumi alla colonna e alla testa, è stato recuperato con un verricello di una trentina di metri ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Bortolo di Vicenza. Le sue condizioni sono critiche.