Monte Pasubio. Val Canale e Strada degli Eroi chiuse tre giorni

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Con l’arrivo della primavera e lo scioglimento della neve dalla sommità del Monte Pasubio il comune di Valli come ogni anno provvederà a sistemare il tratto Galleria d’Havet-Rifugio Papa sulla Strada degli Eroi.

Al fine di permettere il lavoro di disgaggio della Strada degli Eroi, dal 23 maggio al 25 compresi gli Eroi stessi e la Val Canale saranno chiuse al transito. Quest’ultima infatti si trova proprio sotto al tratto oggetto di pulizia, e al fine di evitare spiacevoli inconvenienti dovuti ad eventuali sassi che potrebbero cadere, se ne dispone la chiusura.

“Sono i consueti lavori di disgaggio degli accumuli rocciosi che vengono scaricati sulla Strada degli Eroi – spiega l’assessore al Lavori Pubblici Giuliano Cumerlato – i nostri operai comunali si recheranno sul posto con i mezzi necessari a liberare la strada. Capiamo il dispiacere dei tanti appassionati di montagna che in questi giorni salgono il Pasubio, ma per la loro incolumità questo provvedimento è necessario. Per il weekend i due percorsi saranno regolarmente riaperti”.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!