Superpippo Val Fontana d’Oro. Nuova data per la “regina” della corsa in montagna

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Ha finalmente una data l’edizione 2018 della Superpippo Val Fontana d’Oro sul Monte Pasubio, la storica gara di corsa in montagna del comune di Valli. Si terrà il 16 settembre, a differenza dell’anno scorso quando si corse in estate.

“E’ con grande soddisfazione che diamo questo annuncio – ha detto il sindaco di Valli Armando Cunegato – dopo averla riproposta l’anno scorso a distanza di tanti anni dall’ultima edizione vogliamo farla tornare una tappa abituale del calendario della corsa in montagna italiana”.

Anche quest’anno direzione ed organizzazione di una tre le più storiche gare della corsa in montagna veneta sono state affidate al gruppo dei Summano Cobras, capitanati da Paolo Franco e Matteo Tizian. Garanzia di sicurezza, affidabilità e passione. Sono duecento i pettorali disponibili per la gara che si svolgerà come di consueto sullo straordinario tracciato di Val Fontana d’Oro sul Monte Pasubio, con partenza dalla frazione di Sant’Antonio e arrivo ai 2023 metri di Cima Forni Alti. Durissima, come sempre: 1400 metri di dislivello da coprire in poco meno di sette chilometri.

“Sarà un’altra edizione emozionante – ha concluso il sindaco Cunegato – siamo sicuri che tutti i 200 pettorali andranno coperti prestissimo: tutti gli appassionati ogni anno aspettano con ansia la Superpippo, la gara regina della corsa in montagna vicentina”.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!