La proposta della Bardiani-Csf-Faizanè: “Sfidai professionisti del ciclismo da casa tua”

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Tutti gli atleti professionisti del team ciclistico Bardiani-Csf-Faizanè a causa del CoVid-19 si allenano da giorni presso le loro abitazioni. L’unico modo per tenersi in forma che hanno i ciclisti sono i famosi “rulli”, grazie ai quali possono simulare la pedalata. La proposta che lancia il team italiano è quello di una sfida aperta al pubblico sulla piattaforma Zwift, dove gli amatori potranno pedalare assieme ai loro beniamini.

Questo è reso possibile grazie ai rulli interattivi Elite Suito: gli atleti possono essere connessi affrontando insieme gli stessi percorsi e altimetrie, simulando situazioni di gara. “A partire da questo venerdì (oggi), il team fisserà due appuntamenti settimanali aperti ai fan, sulla piattaforma Zwift – spiega la società – l’obiettivo è quello di pedalare tutti insieme divertendosi. Distanti, ma mai così uniti ai propri fans. Per scoprire date e orari dei prossimi appuntamenti è necessario seguire i profili Facebook e Instagram ufficiali del team”.

Ecco quindi che oggi alle 16.15 il team pedalerà con i propri fan e i tanti appassionati di ciclismo che vorranno aggregarsi. Il tutto ovviamente virtualmente, ciascuno dal proprio salotto di casa, ma in sella alla propria bici. “Grazie ai rulli interattivi nasce questa possibilità, colta dalla Bardiani CSF Faizanè per pedalare insieme a tutti i propri fans, per un ritrovo non competitivo ma all’insegna dello sport e del divertimento – prosegue la società – all’evento parteciperanno infatti molti atleti del team da Mirco Maestri a Filippo Fiorelli, da Manuel Senni, a Nicolas Dalla Valle, da Giovanni Carboni a Marco Benfatto, ma anche staff e management del team a cominciare da Roberto Reverberi”.

Il primo appuntamento vedrà l’evento “Sand and Sequoias”, un percorso di circa 42 chilometri. Per partecipare è sufficiente avere un rullo interattivo, come ad esempio il rullo SUITO utilizzato dal team, e iscriversi alla piattaforma Zwift scaricando quindi l’app Zwift Companion, selezionando e iscrivendosi all’evento sopra citato.