Accordo con il Brescia: Tonali va al Milan

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
BRESCIA, ITALY - AUGUST 01: Sandro Tonali of Brescia Calcio seated on the pitch during the Serie A match between Brescia Calcio and UC Sampdoria at Stadio Mario Rigamonti on August 01, 2020 in Brescia, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Sandro Tonali è virtualmente un nuovo giocatore del Milan: ormai definitivo dunque il sorpasso sull’Inter.

Nel pomeriggio di ieri, dopo una lunga giornata di trattative, Maldini e Massara hanno trovato l’accordo con il presidente del Brescia, Massimo Cellino, per il passaggio del centrocampista classe 2000 in rossonero.

Un trasferimento che verrà formalizzato nelle prossime ore sulla base di un prestito a 10 milioni di euro e un diritto di riscatto fissato a 15 più altri 10 di bonus legati a presenze e obiettivi.

Inoltre il Brescia si tiene una percentuale sull’eventuale futura rivendita del giocatore. Manca lo scambio dei documenti e le firme sui contratti.

Decisiva la volontà del calciatore: tifoso rossonero sin da bambino e convinto dalla proposta del club, Tonali non ha avuto dubbi. Nelle ultime ore è stata forte la pressione esercitata dal calciatore nei confronti del presidente Cellino per chiudere positivamente il proprio trasferimento al Milan. Il numero uno del Brescia si è messo in contatto da Londra con i dirigenti rossoneri e ha dato così il proprio ok definitivo alla cessione.