Anticipi della 31esima giornata di Serie A: vittorie per Lazio, Spezia e Torino

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Nessun pareggio nei tre anticipi della 31esima giornata di Serie A. Vincono lo Spezia, la Lazio ed il Torino, che rispettivamente battono il Venezia, il Sassuolo e la Salernitana.

In fondo alla classifica la situazione si fa difficile per i lagunari e per i campani. La squadra di Zanetti tiene inchiodato sullo 0 a 0 la gara contro i liguri fino al 94esimo, quando Gyasi piazza la zampata vincente che regala 3 punti alla squadra di Thiago Motta e le fa fare un passo deciso verso la salvezza, non più così un miraggio visti i 31 punti in graduatoria. Il Venezia vede avvicinarsi invece lo spettro di una lotta serrata per mantenere la categoria, ma gli arancioneroverdi sono reduci da 5 sconfitte consecutive, ed in generale da 4 punti in 7 partite. La vittoria non arriva dal 12 febbraio contro il Torino.

E il Torino, e nello specifico Belotti, regala la vittoria a Juric che non esultava per i 3 punti da 8 partite. E’ servito il Gallo, punzecchiato dal tecnico in conferenza stampa di presentazione, a far sorridere Juric, ed è servito un calcio di rigore ripetuto: sulla prima battuta, parata da Sepe, Gyomber entra prima in area e poi spazza il pallone e Piccinini fa ripetere. Seconda battuta, Belotti non cambia angolo di tiro ed insacca il gol che vale tre punti. Salernitana sempre più ultima.

I tre punti tornano alla Lazio dopo la sconfitta nel derby, e la squadra di Sarri rialza la testa per continuare la corsa all’Europa. Lazzari e Milinkovic-Savic sono i mattatori. L’esterno destro va a segno per la terza volta in campionato e di sinistro, il suo piede debole. Il serbo segna la nona rete in campionato in stagione su schema da calcio piazzato, l’assist è di Luis Alberto. Il gol neroverde a tempo scaduto è di Traorè. Con questa vittoria i biancocelesti si portano momentaneamente al quinto posto in classifica, in attesa degli impegni di Roma e Atalanta contro Sampdoria e Napoli.