Calciomercato alle battute finali: in attesa dei colpi last minute

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Siamo agli sgoccioli: la finestra estiva di calciomercato è entrata nella sua ultimissima parte, quella degli acquisti last minute o dei grandi colpi a sorpresa.

Per quanto riguarda l’Italia, i trasferimenti saranno possibili fino al 2 settembre, quando la Serie A sarà già cominciata. Stesso timing per Liga spagnola, Bundesliga tedesca, Ligue 1 francese ed Eredivisie olandese, oltre che per il campionato russo. Tre giorni prima, il 30 agosto, sarà invece da considerarsi concluso il calciomercato della Superliga turca.

Come da tradizione, il Portogallo ha invece deciso di posticipare: in Primeira Liga si potranno acquistare giocatori fino al 22 settembre.

E ci sarà da attendere anche per l’Argentina: in Superliga sarà possibile fare operazioni fino al 24 settembre, mentre lo ‘stop’ è già arrivato il 31 luglio in altri due mercati “caldi”: ovvero Cina e Brasile.

Intanto in casa Juve Dybala resta sul mercato. Lo ha confermato anche Paratici: “Ci sono degli interessamenti. È una cosa in divenire, ne parleremo insieme”. Insomma, la posizione del numero 10 della Juve resta ancora in bilico.

Ed è ancora incerto anche il futuro di Mauro Icardi che, oscilla tra Napoli e Roma, perché la Juventus non ha ancora formulato un’offerta. Icardi tuttavia è ancora convinto che l’Inter possa decidere di puntare su di lui nel caso in cui dovesse saltare l’affare Dzeko.

Per il mercato giallorosso c’è un intoppo da 1 milione di euro che, rischia di far saltare clamorosamente il trasferimento di Dejan Lovren dal Liverpool alla Roma. A tanto infatti, ammonterebbe il bonus richiesto da Lovren alla Roma e che i giallorossi non vorrebbero concedere al difensore. E dire che l’accordo tra Roma e Liverpool era finalmente stato raggiunto dopo una lunga trattativa: prestito oneroso da tre milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 12 in base al numero delle presenze.

Il Napoli 2.0 di Carlo Ancelotti parte da un muro difensivo di assoluto valore mondiale. A Castelvolturno si è finalmente formata la coppia Koulibaly-Manolas. Intanto il tecnico aspetta buone notizie dal mercato: i prossimi giorni dovrebbero essere decisivi per l’ufficialità dell’arrivo in azzurro del messicano Lozano. In uscita si tratta per la cessione di Verdi per circa 20 milioni, poi toccherà trovare una sistemazione a Tonelli, Hysay ed Ounas. Il vero punto interrogativo riguarda però l’attacco, con James Rodriguez che un giorno si avvicina ed un altro si allontana. I tifosi merengues, intanto, tramite un sondaggio hanno chiarito con forza al club che vogliono vedere il colombiano ancora a Madrid. L’81% dei partecipanti ha votato infatti per la conferma.